Il Festival Internazionale del Giornalismo si terrà dal 9 al 13 aprile a Perugia: Cinque giorni di confronti, interviste, presentazioni di libri, proiezioni di documentari. Oltre 100 relatori e più di 40 eventi. Tra questi:tre interviste, sette presentazione di libri, due documentari, quattro mostre, due concorsi giornalistici.
Sono previsti numerosi ospiti e testate internazionali ma anche importanti nomi del mondo giornalistico italiano: voci e firme di ANSA, Avvenire, Il Corriere della Sera, L'Espresso, Focus, Gambero Rosso, Il Giornale, Giornali Radio RAI, La 7, Mediaset TG5, Il Messaggero, La Nazione, Panorama, RAI TG1, TG2, TG3, RaiNews24, La Repubblica, SkyTg24, Il Sole 24 Ore, La Stampa. Si parlerà di libertà di stampa e diritti umani, del futuro dei giornali, della questione mediorientale, del citizen journalism, di giornalismo ambientale, economico, investigativo e di guerra, del rapporto fra media e potere, di energia, geopolitica e media, di satira e informazione e di enogastronomia.
Tra gli ospiti il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti Lorenzo Del Boca che interverrà sabato 12 aprile alle ore 21.00 in occasione del panel discussion "L'informazione locale globalizzata. Il caso Meredith Kercher. Giornalismi a confronto."
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero con possibilità di prenotazione on line per garantirsi l'accesso.
In allegato il programma completo della manifestazione.
Per informazioni: Segreteria Organizzativa Festival Internazionale del Giornalismo www.festivaldelgiornalismo.com
|