COMUNICAZIONE WEB E IMMAGINE COORDINATA NELLA MUSICA POP
http://www.cybercultura.it/pdf/2006_tesi_paglialunga.pdf
2006
Paglialunga, Edoardo
Italia
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BOLOGNA, Semiotica dei nuovi media - L'oggetto d'indagine sono i singoli siti delle rockstar intesi come unità testuali
discrete. Si è cercato di scoprire quali tra i meccanismi della comunicazione web
siano adottati nel campo della musica pop e come sia costruito un sito in relazione
alle differenti strategie d'immagine. Ciò che accomuna progettazione web e
manovre strategiche più ampie è la loro formulazione in termini di rapporto con
l'utente e l'essere legate alla dimensione ultima del consumo, in un mercato
monitorato e gestito dall'industria discografica.
Alcuni dei siti analizzati: Kraftwerk, Annie Lennox,
Vasco Rossi, Anastacia, Gianna Nannini, Antonello Venditti, Ziggy Marley. E-mail dell'autore death_star@tin.it
Tipo di risorsa: tesi
Torna all'indice della parola chiave: Web 2.0
Torna all'indice di tutte le parole chiave
Back to the summary of all keywords
|