Riflessioni di Tom March sul Webquest
http://www.webquest.it/articolo_march.php3
2003
March Tom
Tom March, in WebQuests for learning (Nota 1), valutando quanto profonda e diffusa sia la penetrazione dei nuovi strumenti tecnologici, ma soprattutto di internet, nella nostra societā - tanto che la lingua che usiamo tutti i giorni ne risulta influenzata - ricava la necessitā della scuola di misurarsi con le conseguenze della rivoluzione telematica, progettando e realizzando attivitā didattiche centrate sul web. Prende in esame il webquest mostrando come sia una metodologia particolarmente idonea a creare l'auspicata continuitā tra ciberspazio ed aula scolastica.
Rifacendosi alla storia del web, constata come il senso profondo della rete internet, anche prima che nascesse l'interfaccia grafica degli odierni browser, fosse quello della condivisione delle informazioni
Tipo di risorsa: saggio
Torna all'indice della parola chiave: Educazione e scuola
Torna all'indice di tutte le parole chiave
Back to the summary of all keywords
|